Vini, Arte e storicità nell’evento marchigiano

Si è concluso domenica il terzo evento proposto da Why Not Wine, associazione no profit fondata da tre giovani con la passione per il vino e per le bellezze del territorio marchigiano. Evento che lo scorso weekend, ha animato il centro ascolano regalando un’esperienza studiata per mettere in relazione arte e storia con la tradizione del vino piceno.

Grazie al sostegno del Consorzio dei Vini Piceni, della Regione Marche e del Ministero delle Politiche Agricole, l’associazione è riuscita ad organizzare due giornate di convivialità.

Why not Wine nasce dalla volontà di tre marchigiani, Clara, Marco e Niccolò, che uniscono le proprie conoscenze e competenze, per dare valore a ciò che di bello e buono il piceno offre alla comunità.

Promuovere il territorio è infatti l’obiettivo primario di questo gruppo, che, creando esperienze di enoturismo, vogliono far conoscere il lavoro che c’è dietro ai prodotti e alla storia della Regione Marche.

Questo è il motivo per il quale propongono eventi non convenzionali, in cui poter visitare posti meravigliosi ricchi di cultura, architettura, buon cibo e ottimo vino con l’intento di regalare emozioni profonde e bei ricordi.

Scopri di più

https://labuonatavola.org/il-vino-piceno-protagonista-delle-marche/