Fonte: https://dinvinguide.se

Le Marche sono una regione caratterizzata dal mare Adriatico. Il paesaggio è costituito da colline e montagne, calette e fiumi che vanno da est a ovest. È una zona caratterizzata dall’agricoltura, con molti vigneti, ulivi e seminativi. Come bonus, ci sono anche tartufi. In cima alle colline ci sono piccole città medievali con le loro radici nell’antichità. Se ti piace il mare, la campagna italiana e i villaggi pittoreschi, questa è una destinazione ideale per te!

Le Marche sono una bellissima parte dell’Italia, che non è stata sfruttata duramente come la Toscana. Sembra più autentico e rustico. Tuttavia, c’è anche molta finezza ed eleganza, sia quando si tratta di cibo che di vino.

Sono stato di recente nelle Marche e ho visitato vigneti e cantine per conoscere meglio i vini e le uve della zona. Abbiamo anche colto l’occasione per fare un tuffo nella cultura della zona. C’è un’abbondanza di tutto qui. Fantastica pasta, tartufi, splendidi dintorni, borghi storici e come crema sul muschio puoi sperimentare dipinti originali di Raffaello (Raffaello Sanzio da Urbino 1483-1520). È nato nella città di Urbino, che è uno dei patrimoni mondiali dell’UNESCO e lì è possibile vedere alcune delle sue opere e molte altre opere del periodo.

Qui, ci sono stati vini brillanti fatti su uve come verdicchio, pecorino e lacrima. Altre uve importanti sulle quali producono anche ottimi vini sono il montepulciano e il sangiovese. Un’altra uva che viene spesso messa in risalto è la passerina….

Leggi tutto >>