Nel giorno del 14 gennaio, presso l’Enoteca Regionale di Offida,si è svolta la presentazione della rassegna 2018 di “Fritto Misto”, l’evento poi svoltosi dal 21 aprile al primo maggio in piazza Arringo ad Ascoli. 

E’ stata l’occasione per festeggiare anche il 50esimo anniversario del disciplinare del Rosso Piceno. Ad allietare i partecipanti alla presentazione i finger food dello chef Aurelio Damiani, le olive ascolane del Piceno Dop di Fritto Misto Lab, i vini del Consorzio Vini Piceni, i cocktail con liquori “Silvio Meletti” e “Bibite Paoletti “e l’olio biologico del progetto Piceno Open della Vinea”. 

Il Presidente del Consorzio Tutela Vini Piceni, nell’occasione, ha anticipato alcune iniziative che il Consorzio avrebbe predisposto per le celebrazioni del cinquantesimo anniversario del disciplinare del Rosso Piceno, il primo rosso delle Marche ad averlo ottenuto. 

Per l’occasione il Consorzio è ricorso al servizio di un sommelier professionista esperto che, oltre ad occuparsi della degustazione nel corso dello svolgimento dell’evento, ha allestito l’angolo dei vini con il materiale promozionale. La prestazione professionale del sommelier si è svolta per l’intera giornata. 

Scarica pdf per visualizzare tutti i dettagli spesa rendicontate