Il Consorzio ha organizzato nel 2018 incoming di giornalisti enogastronomici e buyer di settore. 

Nei giorni 17, 22, 23, 24 e 25 giugno il Consorzio ha ospitato presso l’Enoteca Regionale delle Marche i giornalisti dello Slow Wine, i signori Cremonini, Mazzavillani, Bini, Quercetti, Fiorentini e Dubbini i quali hanno degustato nei vari giorni tutte le tipologie di DOC e IGT tutelate dal Consorzio. Dall’8 al 10 giugno sono stati ospitati i giornalisti del Gambero, i signori Ciccarelli e sempre presso l’Enoteca Regionale delle Marche; nei giorni di incoming i giornalisti hanno degustato ed assaggiato i vini della nuova annata di tutti i soci del Consorzio. 

Nelle degustazioni dei giornalisti delle guide Gambero Rosso e Slow Wine, il Consorzio si è avvalso del servizio prestato dalla Cooperativa Oikos per l’allestimento della sala, per la preparazione dei campioni e per la mescita del vino agli operatori. 

Nelle date del 25 e del 26 ottobre il Consorzio Vini Piceni ha ospitato la signora Totsuka Mayumi, residente a Bologna, che si occupa di export a livello internazionale nel settore dell’enogastronomia 

Infine nel giorno 5 aprile, ad un passo dal Vinitaly 2018, il Consorzio ha ospitato il giornalista Filippo Bartolotta della rivista Decanter per potergli far conoscere il Territorio ed i prodotti del Piceno. Bartolotta ha tenuto poi al Vinitaly 2018 un seminario sui vini Piceni. 

 

 

 

<a href=”https://www.consorziovinipiceni.com/wp-content/uploads/2020/05/relazione-SALDO-2018.pdf” target=”_blank” rel=”noopener”>Scarica pdf per visualizzare tutti i dettagli spesa rendicontate</a>